Sostituzione e riparazione monitor notebook

Presso il nostro laboratorio effettuiamo riparazioni e sostituzioni di monitor LCD/LED  di notebook di tutte le marche (Acer, Apple MacBook, Asus, Dell, Fujitsu Siemens, HP, Lenovo, Samsung, Sony, Toshiba) con ricambi originali.

Forniamo il servizio di riparazione cerniere dei monitor di notebook di tutte le marche con ricambi originali Acer, Apple MacBook, Asus, Dell, Fujitsu Siemens, HP, Lenovo, Samsung, Sony, Toshiba.

riparazione notebook

Qui un elenco delle principali casistiche di rotture / malfunzionamenti:

MONITOR SCHERMO LCD Rotto o Danneggiato

Se lo schermo presenta delle crepe e le immagini si vedono parziali o con effetto "macchia d'inchiostro" significa che il problema sta nel display LCD e non nel vetro protettivo

Gli schermi in questa situazione di danneggiamento non sono riparabili e devono essere sostituiti.

MONITOR SCHERMO LCD con Linee simmetriche

Se lo schermo è in questa situazione si deve innanzitutto verificare che il problema non sia dovuto alla scheda video (se possibile collegare un monitor esterno e verificare la bontà del funzionamento), in caso contrario bisogna provvedere alla riparazione della scheda video o sua eventuale sostituzione dove possibile

MONITOR SCHERMO LCD Oscurato

Se l'immagine sul tuo monitor si intravede leggermenente ma è troppo scura e la regolazione della luminosità non aiuta significa che hai un problema alla retroilluminazione. In questi casi l'inverter è malfunzionante, necessita quindi della sostituzione: intervento che eseguiamo presso il nostro laboratorio.

CERNIERA MONITOR Rotta

La cerniera in un portatile svolge la funzione di aprire e chiudere il monitor del notebook, permettendo di mantenere integra la flat di collegamento video.

Nel caso dovesse danneggiarsi, il monitor avrebbe delle difficoltà nella chiusura / apertura, portando in certi casi alla fuoriuscita del pannello LCD dalla guida e rovinando inoltre le plastiche esterne. Queste situazioni portano in breve tempo alla rottura della flat del monitor e alla probabile rottura del monitor stesso. In questi casi possiamo riparare il vostro notebook in circa 4-5giorni lavorativi.